MERCOLEDì 2 GENNAIO


dalle ore 11,00 alle ore 12,00: Gabriella Pastorino presenta «La Noitrè» per grandi e piccini: «Le nostre agende e tanta fantasia…»


Delizioso libricino coloratissimo.
La stellina Elodie che vuol diventare bambina affascina i più piccini. Alla
storia, originale e delicata, si affiancano disegni frutto della fantasia di
altri ragazzini, appena più grandi.



Mentre Stellina Elodie sceglieva di diventare bambina, cosa accadeva a Gabriel, amatissimo tiranno di due famiglie? Ha dovuto sopportare nell’estate italiana la presenza dei cugini piccini Adriano
e Fulvio; come affronterà l’arrivo della stork, la cicogna, nella “sua” casa in America?

I gemellini Adriano e Fulvio vivono allegri e sereni, confondendo la loro vita felice con le tante favole della nonna, finché… Questa  storia chiude la trilogia - miscuglio di realtà e fantasia -  dei racconti per bambini illustrati da ragazzini



dalle ore 16,30 alle ore 17,30: «Gli Angeli di Natale» di don Marcello Stanzione






Ore 17,40 FantasTheatre INCANTO direzione artistica di Raffaele Speranza


TRAMA

Pulcinella e Riccardino s’intrufolano in un castello abbandonato, alla ricerca di una misteriosa ragazza; i due vengono coinvolti nello scontro secolare tra Principe Saponetta e Strega Fognatura, da tempo imprigionata in uno specchio magico.
Solo il vero amore, capace di dare libertà al partner, riuscirà a sopravvivere!

dalle ore 19,00 alle ore 20,00: Lucia Guglielminetti, «RVH. Ascesa alle Tenebre», Marlin Editore







IL LIBRO
In un fluido alternarsi di passato e presente, Raistan Van Hoeck, nato in Olanda nel 1677, racconta com’è diventato un vampiro e traccia un ritratto indimenticabile della sua creatrice, una vampira irlandese di nome Shibeen, che si troverà accanto, fedele amica e ineguagliabile amante, nelle fasi più drammatiche dei suoi tre secoli di vita. In questo primo libro della saga, Raistan è alle prese con un folle estremista che progetta di creare un esercito invincibile con cui dominare il mondo. Per realizzarlo cattura prima lui e poi il suo eterno nemico, Greylord, capo del più temibile branco di licantropi dell’Europa Occidentale, al fine di incrociare le due razze e ottenere guerrieri ibridi che nessuno potrà mai sconfiggere. Quella di Shibeen sarà una vera corsa contro il tempo per tentare di salvarli, mentre Raistan e Greylord, alleati per necessità, dovranno affrontare orrori che metteranno a dura prova la loro resistenza fisica e mentale. Il romanzo alterna pagine di grande tensione emotiva con altre più leggere, attraversate da una sottile vena di tenerezza impensabile in un vampiro, come quelle in cui Raistan torna a trovare la famiglia umana della piccola Ellie, con la quale ha stretto un forte legame affettivo. Il linguaggio colloquiale e spigliato induce il lettore ad immedesimarsi col personaggio e a sentirsi coinvolto nelle sue vicende tanto da desiderare di seguirne gli sviluppi anche dopo l'ultima riga.

L’AUTRICE
Lucia Guglielminetti (Asti 1969), laureata in lingue e letterature straniere, insegna inglese nelle scuole medie. Vive in un piccolo paese della provincia Astigiana, assieme al marito e ai tre figli. Ama la musica rock, compagna inseparabile delle sue notti nel mondo di Raistan, la lettura, il cinema, i gatti e tutto ciò che riguarda i vampiri. Scrive da sempre racconti, ma questo è il suo primo romanzo. L'ospite inatteso, il racconto da cui prende l'avvio RVH, ha vinto il premio  letterario "Le ali della Fantasia", sezione fantastico, e si è piazzato tra i finalisti al premio Fantastique 2010 (il FANTASY HORROR AWARD, organizzato dalla società di produzione FunFactory e dall’Associazione Culturale Art Maco Ballet, promosso da hello Zone - canale 132 di Sky: Fantasy - e con il patrocinio del Comune di Orvieto.
 


dalle ore 21,00 alle ore 22,00: Gianni Puca: «Manuale del perfetto traditore», Giulio Perrone Editore

Nessun commento:

Posta un commento